Tieni la tua vita sotto controllo

Il Laboratorio di analisi cliniche "Francesco Cavaliere & C. srl" offre un servizio di monitoraggio dello stato di salute e benessere della persona, attraverso l’esecuzione di esami chimico-clinici, immunoenzimatici, tossicologici e batteriologici.

Carta dei Servizi

La realizzazione della carta dei servizi rappresenta, non solo, un fondamentale strumento d’informazione che permette all’utenza di conoscere l’attività svolta dal nostro Laboratorio di analisi, le modalità di accesso, gli esami eseguibili e i servizi offerti, ma anche e soprattutto uno strumento di tutela per l’utente in quanto fornisce informazioni circa il diritto alla prestazione, all’esenzione dal ticket sanitario, alla tutela della privacy, alla possibilità di formalizzare un’eventuale reclamo.
Il laboratorio F.sco Cavaliere pone al centro della propria attività l’utente cercando di soddisfare le sue aspettative al meglio, con la puntualità e la serietà che nel rispetto della dignità della persona e della riservatezza da sempre lo hanno distinto sul territorio.
Il laboratorio a tal proposito si è dotato di un parco macchine e di un’attrezzatura avanzata che migliora continuamente, utilizza reagenti delle migliori case esistenti in campo internazionale, in grado così di soddisfare le richieste sempre crescenti degli utenti contribuendo al miglioramento del servizio sanitario nella Regione Calabria.
Ormai da molti anni, il laboratorio F.sco Cavaliere oltre a effettuare con regolarità controlli di qualità interni, per poter meglio assicurare alti standards qualitativi, di precisione ed accuratezza dei risultati finali delle prove richieste, partecipa a programmi di qualità esterni con la MEDICAL SYSTEMS “DICO CARE” per i settori:
• Chimico-clinica
• Ormini
• Marcatori della tiroide
• Marcatori tumorali
• Coagulazione
• Emocromo
Inoltre, partecipa al programma della DASIT “DICS” per il settore ematologia. Presso la funzione accettazione è disponibile il riepilogo annuale delle VEQ e l’andamento mensile degli Z score dei cqi.

Nella carta dei servizi puoi consultare i seguenti punti:

Modalità di accesso

È possibile accedere alle prestazioni sanitarie offerte dal Laboratorio F. Cavaliere su proposta del medico curante, di uno specialista, o rivolgendosi direttamente al personale medico della struttura…

Esami

Presso la nostra accettazione è consultabile il prontuario degli esami con l’elenco completo delle prove eseguibili in laboratorio. Inoltre per prepararsi per poter eseguire gli esami bisogna…

Referto

I risultati degli esami di laboratorio vengono riportati su referti che identificano il paziente con nome, cognome, codice interno cliente, codice fiscale, residenza, data prelievo. L’esame eseguito viene…

Tutela della privacy

Nel rispetto della dignità della persona e della riservatezza, l’utente ha diritto alla segretezza dei dati relativi al proprio stato di salute e ad ogni altra circostanza che lo riguardi. A tal fine, in fase di accettazione, l’utente…

Ticket sanitario

Ai sensi del DGR n° 247 del 05/05/2009, del DGR n°19 del 25/10/2010 e del DGR n° 37 del 06/05/2011 le categorie esentate per tutte le prestazioni sono: i cittadini di età inferiore agli anni…

Reclamo

I reclami possono essere formalizzati mediante il documento “Reclamo Cliente” redatto dal Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità, Dott.ssa Pilar Cavaliere, e firmato dal paziente…

scarica