Tieni la tua vita sotto controllo

Il Laboratorio di analisi cliniche "Francesco Cavaliere & C. srl" offre un servizio di monitoraggio dello stato di salute e benessere della persona, attraverso l’esecuzione di esami chimico-clinici, immunoenzimatici, tossicologici e batteriologici.

Angiologia

L’Angiologia è una branca della Medicina che si occupa delle malattie della circolazione (arterie, vene,sistema micro circolatorio). In pratica l’angiologia sarebbe una branca strettamente medica della medicina che si occupa delle malattie delle arterie come aterosclerosi, le trombosi ed embolie arteriose, gli aneurismi arteriosi, le malformazioni, arteriti, ecc. Riguarda anche malattie venose, come insufficienza venosa superficiale e profonda, varici teleangectasie (capillari), trombosi venose profonde e superficiali, trombo embolie venose, ulcere flebo statiche, eccetera.
Le malattie del sistema vascolare rappresentano, dal punto di vista epidemiologico, le patologie tra le più frequenti e spesso le più invalidanti; basti pensare alle arteriopatie periferiche ed all’insufficienza venosa cronica, al piede diabetico vascolare ed alla patologia a carico delle arterie cerebroafferenti.
Ma esistono altre patologie che, seppur non gravi, risultano fastidiose per il paziente e sono spesso causa di profondo disagio; come gli inestetismi venosi delle gambe (vene reticolari, teleangectasie ecc) od alle acrosindromi vascolari (acrocianosi, perniosi ecc).

Prestazioni

Le prestazioni all’ambulatorio di angiologia sono:
• Diagnostica vascolare eco-color doppler:
– Tronchi sovraortici
– Arti superiori e inferiori
• Trattamento delle varici:
– Chirurgia mininvasiva
– Metodo ASVAL
– Sclerosi eco giudata con schiuma
– Trattamento delle varicosità e capillari con scleroterapia

Orari visita

Per informazioni telefonare al numero 0966661712.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00 o utilizzare l’apposita sezione del nostro sito.

Orari prenotazioni

Le consulenze si effettuano previa prenotazione telefonando al n° 0966.661712 (2 linee).
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.