Tieni la tua vita sotto controllo

Il Laboratorio di analisi cliniche "Francesco Cavaliere & C. srl" offre un servizio di monitoraggio dello stato di salute e benessere della persona, attraverso l’esecuzione di esami chimico-clinici, immunoenzimatici, tossicologici e batteriologici.

Cardiologia

La Cardiologia è una branca specialistica della Medicina Interna deputata alla diagnosi e cura e al trattamento delle malattie che colpiscono l’apparato cardiovascolare.
Il Cardiologo è il medico di riferimento per quanto riguarda le cardiopatie e l’ipertensione e si avvale di strumenti diagnostici sempre più sofisticati. Il cuore è un muscolo ed è la parte meccanica di un complesso sistema idraulico: contraendosi pompa sangue in circolo portando ossigeno a tutti gli organi del nostro corpo tramite una fitta rete di vasi.
Dal cuore parte l’aorta, la più grande arteria nel nostro organismo, dalla quale originano le coronarie che irrorano il cuore stesso e plurimi vasi arteriosi che perfondono i vari organi.Va da sé, che una sofferenza miocardica comporta un grosso deficit della complessa macchina che è il nostro organismo, con conseguenze anche vitali.
Il Cardiologo, visitando e ascoltando i sintomi del paziente, deve essere in grado di capire se il “motore” del suo paziente è in ordine o se è necessario qualche approfondimento diagnostico per la presenza di qualche campanello d’allarme. Le malattie che possono interessare l’apparato cardiovascolare sono molteplici: l’ipertensione, la patologia ischemia, la patologia aritmica, le valvulopatie, la patologia ipertrofica o dilatativa oltre a numerose patologie secondarie a malattie sistemiche.
Il Cardiologo raccogliendo una buona anamnesi sui sintomi avvertiti dal paziente (come dolore al petto, affanno, palpitazioni o lipotimie) e visitando il paziente accuratamente (auscultando soffi o aritmie), indirizza il paziente all’esecuzione di esami specifici.

Prestazioni

Le prestazioni all’ambulatorio di cardiologia sono:
• Visita cardiologica
• Elettrocardiogramma
• Ecocardiogramma color-doppler
• Ecocolordoppler
• Tronchi sovraortici
• Holter pressorico
• Holter dinamico
• Prove da sforzo

Orari visita

Per informazioni telefonare al numero 0966661712.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00 o utilizzare l’apposita sezione del nostro sito.

Orari prenotazioni

Le consulenze si effettuano previa prenotazione telefonando al n° 0966.661712 (2 linee).
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.