Tieni la tua vita sotto controllo

Il Laboratorio di analisi cliniche "Francesco Cavaliere & C. srl" offre un servizio di monitoraggio dello stato di salute e benessere della persona, attraverso l’esecuzione di esami chimico-clinici, immunoenzimatici, tossicologici e batteriologici.

Neurologia

La neurologia è la parte della medicina che si occupa delle malattie organiche che colpiscono il cervello, il cervelletto, il midollo spinale, i nervi, le radici spinali ed i muscoli.
Numerose e di grande impatto sociale e sanitario sono le malattie per le quali è indispensabile rivolgersi al neurologo. Alcuni esempi sono le vasculopatie cerebrali (denominate anche emorragie, ictus o stroke), le demenze tra cui la malattia di Alzheimer, la cefalea che comprende il comune “mal di testa” e le emicranie, i tumori cerebrali e del midollo spinale, l’epilessia, la sclerosi multipla o a placche, il morbo di Parkinson, le neuropatie, le malattie dei muscoli come le distrofie muscolari, la miastenia e numerose malattie degenerative.
Lo studio e la cura delle malattie neurologiche, cioè il lavoro del neurologo, si basano su una miscela di antico e di moderno, di tradizione e di altissima tecnologia. Infatti il neurologo, dopo aver raccolto le informazioni sulla storia clinica del paziente (anamnesi) esegue l’esame neurologico obiettivo (ENO) durante il quale valuta il funzionamento delle diverse parti del sistema nervoso osservando come il paziente si muove ed esegue ordini semplici utilizzando procedure ideate da famosi neurologi dell’ottocento e del secolo scorso (“prova i riflessi”, valuta il “Babinski”).

Prestazioni

Le prestazioni all’ambulatorio di neurologia sono:
• Visite neurologiche
• Morbo di Parkinson
• Malattie degenerative
• Elettromiografia
• Epilessie
• Cefalea
• Demenze
• Malattie Cerebrovascolari
• Neuropatie Periferiche

Orari visita

Per informazioni telefonare al numero 0966661712.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00 o utilizzare l’apposita sezione del nostro sito.

Orari prenotazioni

Le consulenze si effettuano previa prenotazione telefonando al n° 0966.661712 (2 linee).
Dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00.
Il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.